Legge di Bilancio. Furlan: “È insufficiente e non darà quella spinta necessaria alla crescita del Paese”

cafcisl
Modello Red: lettere INPS in arrivo a oltre 1 milione di pensionati
dicembre 17, 2019
cafcisl
CAF CISL : LAVORO DOMESTICO E FESTIVITA’
dicembre 27, 2019

Legge di Bilancio. Furlan: “È insufficiente e non darà quella spinta necessaria alla crescita del Paese”

furlan
image_pdfimage_print

“È una manovra insufficiente, fatta per lo più per evitare l’aumento dell’Iva ma che non darà quella spinta oggi necessaria per la crescita del paese”. È questo il giudizio espresso dalla Segretaria Generale della Cisl, Annamaria Furlan. “È sicuramente un fatto positivo che si sia evitato anche quest’ anno l’aumento dell’Iva e che si sia prevista, a partire però da metà anno, anche una lieve riduzione del cuneo fiscale sulle buste paga. Ma questo non basta a far crescere il paese ed a favorire l’occupazione dei tanti giovani in cerca di lavoro, soprattutto nel Mezzogiorno.

Leggi i due articoli:
https://www.cisl.it/primo-piano/14872-manovra.html

Non c’è dubbio che il lavoro rimane la priorità del sindacato anche per il 2020. Cresciamo meno degli altri paesi europei e abbiamo una grave spaccatura economica nei servizi sociali e nelle infrastrutture tra Nord e Sud con un livello di disoccupazione e di precarietà che sono ancora un macigno. La manovra del Governo non è stata la svolta che auspicavamo.
Leggi tutto:
https://www.cisl.it/a-proposito-di/14874-la-priorita-sara-ancora-il-lavoro-dobbiamo-far-riaprire-i-cantieri-intervista-ad-annamaria-furlan-famiglia-cristiana-del-27-dicembre-2019.html