Sottoscrivi la petizione

 
Logo FNP PieOr sito

Al Presidente della Regione Sergio Chiamparino

Assessore Sanità : Antonio Saitta
Assessore delle politiche sociali: Augusto Ferrari
e.p.c. Al Presidente del Consiglio Regionale
e.p.c. Ai Capigruppo dei partiti presenti nel Consiglio

Signor Presidente,

  ciascuno di noi, uomo o donna, anziano o giovane, pensionato o lavoratore che sia, quando per ragioni di salute si è visto costretto ad accedere ad esami clinici e ad accertamenti diagnostici, ha potuto sperimentare il problema, a volte il dramma, delle lunghe liste di attesa.

  Dramma certamente per i più deboli che - per età o per condizioni di reddito - si sono trovati impossibilitati a fare ricorso alle visite private e ad attendere i tempi lunghi (mesi) delle strutture pubbliche, a volte con grave pregiudizio per le proprie condizioni di salute.

  Le chiediamo di intervenire per ridurre tali insostenibili tempi di attesa, attivando quella riorganizzazione per l’ampliamento degli orari applicata in altre Regioni con positivi risultati.

  Condividiamo le proposte concrete contenute nel volantino/scheda allegato.

  Pure coscienti della pesante situazione economico/finanziaria che caratterizza la Regione che Lei presiede, chiediamo a Lei e alla Sua Giunta di farsi carico del problema da noi evidenziato: l’accoglimento delle nostre richieste, oltre che favorire realmente l’accesso alla salute per tutti, potrà essere un modo concreto per valorizzare la partecipazione dei cittadini e ridurre la pericolosa distanza tra chi amministra e chi è amministrato.

Io sottoscrivo,
   

Desidero avere informazioni sul proseguio della petizione Non desidero ulteriori informazioni 



FNP CISL PO garantisce che i tuoi dati saranno trattati secondo le normative della privacy vigenti ed esclusivamente per finalità relative ad FNP CISL PO medesima.

Il volantino della nostra iniziativa:
AMBULATORI-APERTI-FNP-1