Sanità. Patto per la salute: confronto tra il Ministro della salute e Cgil, Cisl, Uil

bonfanti-foto-2
Annamaria Furlan al Consiglio Generale della Fnp Cisl. “Grazie a Gigi Bonfanti per il suo straordinario impegno per la confederalità e l’unità della Cisl.”
novembre 1, 2019
fnpcisl_logo
SPECIALE FNP PEREQUAZIONE PENSIONI
novembre 5, 2019

Sanità. Patto per la salute: confronto tra il Ministro della salute e Cgil, Cisl, Uil

ganga
image_pdfimage_print

Si è aperto un importante confronto con il Ministro della Salute sul rilancio della sanità pubblica e universale. Così i Segretari confederale di Cgil, Cisl e Uil, Rossana Dettori, Ignazio Ganga e Silvana Roseto, hanno commentato l’esito dell’incontro che si è tenuto presso la sede del Ministero della Salute in via Lungotevere Ripa a Roma.
Priorità è il nuovo Patto per la salute che – come sostengono i sindacati – deve avere come obiettivo quello di ristabilire il rispetto del diritto alla salute e alle cure dei cittadini. Un diritto che la nostra Costituzione definisce fondamentale: con un accesso, in tempi rapidi e certi, a servizi e a prestazioni di qualità, previsti nei Livelli Essenziali di Assistenza, che devono essere esigibili in tutto il territorio nazionale, superando le troppe disuguaglianze.
Leggi tutto:
https://www.cisl.it/notizie/comunicati-stampa/14368-sanita-patto-per-la-salute-confronto-tra-il-ministro-della-salute-e-cgil-cisl-uil.html